PROMOTE 2019 – La macchina organizzativa per il Promote 2019 24th of February

Partecipazione di ASSOASICA alla Missione Economica Yaoundè – Festicoffee 2018 – dal 3 al 6 Aprile
04/03/2018
Show all

PROMOTE 2019 – La macchina organizzativa per il Promote 2019 24th of February

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per il Promote 2019 (Cameroon,16th to the 24th of February 2019).

Yaoundé, Camerun 16 – 24 febbraio 2019 


Yaoundè – Fiera Internazionale PROMOTE 2019- CAMERUN

Partecipazione Imprese Italiane
Beni Strumentali
Plurisettoriale


Luogo:
Yaoundè, Camerun

Data Evento:
16 – 24 febbraio 2019

Scadenza Adesioni:
01 novembre 2018  

Data Pubblicazione:
02 maggio 2018

Siti Utili:
www.assoasica.org                                                                                                              

ASICA- organizza una partecipazione di aziende italiane alla 5° edizione della pricipale fiera del Centro Africa, la  PROMOTE 2019 che si tiene presso il Palazzo dei Congressi di Yaoundé dal 16 al 24 febbraio 2019.

Quota di partecipazione: da definire

Scadenza adesioni: 01/11/2018 ( salvo proroghe fino ad esaurimento spazio)

PERCHE’ PARTECIPARE:

La più importante fiera multi settoriale del Centro Africa  è un’ottima vetrina per tutti gli operatori italiani, dove incontrare professionisti internazionali ed opportunità di business, alla quale ASICA sta dando molta importanza al fine di rafforzare i rapporti economici tra i due Paesi e dare risalto alle moltissime eccelenze italiane
e camerunensi nei vari settori.

Promote è il principale evento espositivo del Camerun , con oltre 1200 espositori provenienti da 30 Paesi. Grazie anche alla vocazione del Paese quale hub commerciale per tutti i paesi dell’area CEMAC, rappresenta quindi una vetrina multisettoriale d’eccezione per chi è interessato a promuoversi in Camerun e nei mercati dell’Africa Centrale. Obiettivo della partecipazione italiana alla fiera è quello di supportare e accrescere la presenza italiana in Camerun, dando altresì alle autorità e alle aziende camerunensi il segnale dell’interesse del “Sistema Italia” all’importante fase di sviluppo che il Paese sta attraversando. Sulla base del collaudato format “Casa ASICA” si prevede di organizzare a supporto della partecipazione fieristica una serie iniziative di comunicazione e di immagine organizzate dall’Ambasciata d’Italia e il Consolato del Camerun di Milano anche con l’intervento di aziende sponsor.

SETTORI PRINCIPALI : 

Infrastrutture e trasporti, Macch. Agroindustria, Agro-zootecnici- Agroalimentare di trasf., Energia e Ambiente, Nautica  da diporto e professionale, Attrezzature e Materiali per l’edilizia, Macchine per  Lav.  Metalli/legno/plastica/vetro/marmo ed Estrazione, Atrezz. Oli&Gas,Tecnologie di stampa, Mobili e arredamento ,Attrezzature e impianti per produzione e conf.to, distribuzione energia e trattamento acque e rifiuti, macchinari elettro-medicali e presidi sanitari, prodotti per collettività (ospedali, alberghi, ristoranti, bar).