L’ ECCELENZA IMPRENDITORIALE ITALIANA SUL MERCATO CAMERUNES

PROMOTE 2019 – La macchina organizzativa per il Promote 2019 24th of February
29/03/2018
CAMERUN Terra di Opportunità Giovedì 9 Maggio 2019
04/05/2019
Show all

L’ ECCELENZA IMPRENDITORIALE ITALIANA SUL MERCATO CAMERUNES

La settima edizione del salone internazionale PROMOTE 2019 ,svoltasi in Camerun presso il Palazzo dei Congressi di Yaoundé il scorso mese di febbraio è stata una bella occasione per gli associati A.S.I.CA.( Associazioni per gli scambi Italia-Camerun) e costituente Camera di Commercio Mista Italo-Camerunese per presentarsi sul mercato Camerunese e del Centro Africa.

La missione partita da Milano e composta da seguenti cinque imprese:

Ruota Guido (settore zootecnico e energie alternative)

Renato Mazzetti ( macchine ed impianti per l’industria del cioccolato).

Technical Plast (Progettazione, di impianti / presse , nuovi e usati per lo stampaggio di materiali termoplastici e per l’industria in genere)

ItalService (struttura commerciale di servizi e prodotti che opera in partnership con aziende italiane di alto livello)

nelle seguenti aree:

E-Platform (network di aziende certificate per il trading di beni e servizi) sotto la guida del Vice Presidente ASICA Dr. Doriano Ponzi e dei suoi più vicini collaboratori, hanno rappresentato al meglio l’eccellenza Italia al PROMOTE 19, con un obiettivo ben preciso: promuovere e consolidare i rapporti economici e socio culturali fra i due paesi, l’accompagnamento delle imprese italiane e camerunesi in un processo di internazionalizzazione, con l’obbiettivo di identificare nuove opportunità di business .

I avori svolti per oltre una settimana, hanno permesso, non solo momenti di condivisioni e interscambio di tecniche ed expertise tra gli espositori stranieri e locali con incontro ( B to B) ma, anche opportunità di contatto con le autorità locali tara i quali: il Ministro del commercio, del demanio e, le Associazioni di categoria delle piccole e medie imprese. Locali.

Questa iniziativa fortemente appoggiata dal Consolato Onorario del Camerun a Milano con S.E. Esther Edwige Nkolo Lekoua è stata favorevolmente appoggiata dall’ Ambasciata Italia in Camerun con S.E. Dr.

Marco Romiti che, durante la visita a CASA ASICA, ha apprezzato il dinamismo della diaspora Camerunese in Italia e fornire qualche consiglio utile agli imprenditori italiani, affinché possano proseguire in sicurezza e con successo il loro percorso imprenditoriale in Camerun.